LUNEDI' 10 Giugno ASSEMBLEA-PRESIDIO exLSU/ATA

In occasione della “giornata” di mobilitazione dei Lavoratori exLSU/ATA

di LUNEDI’ 10 Giugno

anche in Puglia, cosi come in numerose regioni, si terrà il PRESIDIO-ASSEMBLEA dei Lavoratori dinanzi all’Ufficio Scolastico della Puglia.

-----------------------------------------

Di incontro in incontro in incontro, di proroga in proroghina

MIUR, CGIL,CISL,UIL E CONSRZI stanno accompagnando gli ex-lsu..... alla porta!

L’incontro del 30 al MIUR dai verbali ufficiali ha sortito solo una piccola proroga, senza dire a quante ore di servizio effettivo, degli attuali appalti a settembre mentre, comunque, avanza la procedura della gara consip che verrà comunque aggiudicata e in estate, quando i lavoratori saranno a casa, in cassa e senza garanzie.

PROROGA O NO, NESSUNA RISPOSTA A QUESTE SEMPLICI DOMANDE:

1) QUANTE SONO LE RISORSE CONCRETE CHE VERRANNO STANZIATE DAL MIUR da settembre E FINO A QUANDO PER GARANTIRE VERAMENTE UN SALARIO DIGNITOSO, senza decurtazioni orarie e casse in deroga, E UNA STABILITA’ VERA PER GLI EX-LSU?

2)  L’AFFARE CONSIP, sbandierato due anni fa dai sindacati e per conto dei Consorzi come la garanzia per continuare a lavorare , QUANTO COSTERA’ AI LAVORATORI E QUANTO, invece, a loro discapito FARA’ GUADAGNARE AL MIUR E AI VINCITORI DELLA GARA Più RIBASSATA DELLA STORIA?

3) A CHE SERVE L’ESTERNALIZZAZIONE DELLE PULIZIE NELLE SCUOLE se HA FALLITO MISERAMENTE gli obbiettivi di RISPARMIO DELLA SPESA e di STABILIZZAZIONE DEGLI EX-LSU  tant’è che oggi nessuno sa o vuole dire che succederà veramente ai lavoratori e quanto perderanno in termini di salario e occupazione per aver perseguito la strada di tagliare risorse e servizi con esternalizzazioni e gare, piuttosto che quella di assicurare vera stabilità lavorativa e riconoscimento dei diritti ai lavoratori e miglioramento qualitativo dei servizi agli utenti attraverso la gestione e l’assunzione diretta degli ex-lsu come personale ATA.

BASTA sempre SULLA NOSTRA PELLE!

Nessuno dei convitati al tavolo del MIUR denuncia chiaramente che i RIBASSI DELLA GARA CONSIP (PUNTE DEL 70% IN GROSSE REGIONI COME LA CAMPANIA E LA SICILIA) stanno di fatto configurando un cambio appalto problematico e senza nessuna garanzia vera per i lavoratori degli appalti di pulizia delle scuole (consorzi e non)  incontro tecnico e tattico tra MIUR; Consorzi; Cgil, Cisl e Uil, sulla questione appalti scuole. Un incontro che non ha affrontato la sostanza dei problemi legati al regime degli appalti e continua a tenere fuori gli interessi e le istanze dei lavoratori.

NOI NON CI STIAMO e VOGLIAMO

METTERE FINE A QUESTO SCEMPIO e avere SOLUZIONI VERE.

IL 10 GIUGNO Giornata di protesta in tutta Italia

Appuntamento x tutti gli ex-lsu della PUGLIA

LUNEDI’ 10 GIUGNO - ore 10.30 a BARI

PRESIDIO E ASSEMBLEA PUBBLICA DEGLI EX-LSU SCUOLA

sotto la sede dell’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia

Via Castromediano - BARI

Mettiamo fine a questo triste balletto sulle nostre teste,

scendiamo in piazza per pretendere risposte CONCRETE e subito.

INFORMIAMO I LAVORATORI CHE PER PRESENTARSI AI COLLOCAMENTI C’E’ TEMPO CINQUE GIORNI A PARTIRE DAL 10

Il 10 Giugno diventa una data prioritaria per costruire una vera opposizione alle politiche del MIUR e dei Confederali… non mancate!!!

PROROGA O NO, NESSUNA RISPOSTA A QUESTE SEMPLICI DOMANDE:

BASTA sempre SULLA NOSTRA PELLE!

NOI NON CI STIAMO e VOGLIAMO

METTERE FINE A QUESTO SCEMPIO e avere SOLUZIONI VERE.

IL 10 GIUGNO Giornata di protesta in tutta Italia

Appuntamento x tutti gli ex-lsu della PUGLIA

LUNEDI’ 10 GIUGNO - ore 10.30 a BARI

PRESIDIO E ASSEMBLEA PUBBLICA DEGLI EX-LSU SCUOLA

sotto la sede dell’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia

Via Castromediano - BARI

Mettiamo fine a questo triste balletto sulle nostre teste,

scendiamo in piazza per pretendere risposte CONCRETE e subito.