Licenziamento ArcelorMittal, centinaia di firme sotto l'appello per il reintegro. Sabrina Ferilli chiama Cristello. Mercoledì 14 scatta lo sciopero USB

Roma -

Prosegue la raccolta firme sotto l'appello lanciato da 66 esponenti della cultura, della politica e del lavoro affinché ArcelorMittal annulli il licenziamento di Riccardo Cristello, cacciato dall'azienda per aver condiviso su Facebook l'invito a seguire la fiction "Svegliati Amore Mio".

Tra le centinaia di nuovi firmatari figurano il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, Ascanio Celestini, il senatore Mattia Crucioli, la Banda Bassotti, lo scrittore Christian Raimo, l'economista Marco Mazzoli, che vanno ad aggiungersi, tra gli altri, a Valerio Evangelisti, Moni Ovadia, padre Alex Zanotelli, Nicoletta Dosio, Viola Carofalo, Haidi Giuliani.

Sabrina Ferilli ha chiamato direttamente Cristello per offrire solidarietà e il pagamento delle spese legali. Il lavoratore ha ringraziato ma ha declinato l'offerta, perché la copertura delle spese legali è già garantita dall'Unione Sindacale di Base.

Domattina alle 7 scatta lo sciopero proclamato da USB nello stabilimento ArcelorMittal di Taranto, con presidio davanti all'impianto. Sarà presente anche Cristello, che giovedì mattina con una delegazione USB sarà invece a Roma, impegnato in un presidio a oltranza davanti al Ministero del Lavoro.

L'appello, pubblicato sul sito usb.it può essere sottoscritto con una mail all'indirizzo pubblicare@usb.it.