LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA su nomina DG ARPA
Gentile Presidente,
in questi ultimi mesi ci siamo incontrati numerose volte per discutere dell’ILVA di Taranto e, soprattutto, del futuro di un territorio per troppo tempo martoriato.
Ci siamo confrontati, sempre nel massimo rispetto, sul da farsi e su idee, spesso anche in sintonia, in maniera franca e schietta.
Per questo ci sentiamo liberi di chiederti, in merito ad alcune decisioni che dovrai prendere, un impegno maggiore sui temi che ci sono a cuore: SALUTE, DIRITTI, LAVORO!
Oggi il tuo governo si trova a dover decidere chi guiderà l’Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione dell'Ambiente, Organo Tecnico della Regione Puglia.
Oggi più che mai serve una svolta reale nella governance dell’Agenzia.
Oggi noi crediamo sia necessario un cambio rispetto a 10 anni di immobilismo e critiche ad una gestione opaca dell’ARPA.
Per questo ti segnaliamo (se qualcuno vorrà fraintendere, possiamo usare il verbo “raccomandare”) il nome di un insegnante tarantino, ecologista, pacifista (che male non fa), un giornalista impegnato in “inchieste”, insomma la persona giusta per ricoprire il ruolo di Direttore generale dell’Agenzia: Alessandro MARESCOTTI.
Caro Presidente, NON è una provocazione o peggio una burla, ma crediamo possa rappresentare un segnale tangibile per Taranto e … per l’intera Puglia.
p. Coordinamento Regionale USB Puglia
Pierpaolo CORALLO
p. Coordinamento USB – Ilva Taranto
Francesco RIZZO
www.inchiostroverde.it/usb-propone-marescotti-come-direttore-generale-di-arpa-puglia/
www.canale189.it/news/2015/11/10/taranto-ilva-usb-ad-emiliano-marescotti-alla-guida-dellarpa-puglia/