LA COOP SIAMO NOI ... I LAVORATORI!!!

LA COOP SIAMO NOI …

I LAVORATORI!!!

Oggi, in occasione dell’incontro previsto, presso il Ministero del Lavoro relativo alla procedura di licenziamento collettivo l’Unione Sindacale di Base  ha organizzato lo sciopero dei Lavoratori presso i centri commerciali Coop di Bari Santa Caterina e di Taranto.

L’azione di sciopero ha registrato una notevole partecipazione nonostante i metodi pressoché arcaici applicati dall’azienda.

Infatti, neppure l’aver fatto “presidiare” il centro dai vari responsabili ha scoraggiato i tanti Lavoratori scioperanti che da mesi, sono costretti ad affrontare riduzione di orari e di paga pur di poter continuare a mantenere il proprio posto di lavoro, oggi decisamente in bilico tra la messa in mobilità, l’esternalizzazione e la sospensione dei contratti integrativi!

In barba a tutte le agevolazioni regionali e statati di cui la COOP ha beneficiato in questi anni!

La lotta non si ferma oggi! Il prossimo appuntamento è fissato per il 9 giugno 2015, con un’assemblea dei Lavoratori a Bari.

USB Lavoro Privato PUGLIA

puglia.usb.it/index.php

[tt_news]=83232&cHash=249aa8efe8&MP=73-288

puglialive.net/home/news_det.php