Kuehne + Nagel: basta zona grigia!

La misura è oramai colma: carichi di lavoro insostenibili, straordinari continui, poca trasparenza e diritti dei lavoratori sempre più messi in discussione. K+N dia risposte subito!

Bari -

La situazione all’interno degli appalti Kuehne+Nagel nella zona industriale di Bari è ormai sotto gli occhi di tutti: carichi di lavoro insostenibili, straordinari continui, poca trasparenza e diritti dei lavoratori sempre più messi in discussione.

Come USB denunciamo da tempo un sistema di appalti che scarica sui lavoratori il peso dell’organizzazione e dei profitti, alimentando precarietà e condizioni di lavoro inaccettabili. Non è più tollerabile il silenzio delle istituzioni, a partire dalla Regione, che continua a non intervenire.

👉 E non è un caso isolato: anche a Termoli la Kuehne+Nagel è chiamata a rispondere alle contestazioni sindacali. Un segnale chiaro che il problema è strutturale e riguarda l’intero sistema degli appalti nella logistica.

❗ USB chiede con forza:
    •    trasparenza immediata sugli appalti
    •    rispetto dei contratti e delle normative su orari e sicurezza
    •    fine dello sfruttamento mascherato da flessibilità
    •    interventi concreti per garantire lavoro stabile, sicuro e dignitoso

✊ Non faremo passi indietro. Continueremo a vigilare, denunciare e mobilitarci finché non verranno garantiti diritti e dignità a tutte e tutti i lavoratori.