Ilva… Renzi e il regalo dei Riva: Siamo alla supercazzola !!!

“#No, mi permetta. No, io... scusi, noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribàcchi confaldina? Come antifurto, per esempio.”

Ilva… Renzi e il regalo dei Riva:

Siamo alla supercazzola !!!

Prima la Camera blocca 50 milioni per curare i bambini di Taranto, poi il caro leader comunica che il suo governo ha impegnato centinaia di milioni per l’area jonica con i vari patti, ora ci annuncia che si è concluso il “negoziato” con i Riva che li impegna (in realtà è una compensazione che toglie ai Riva altri problemi giudiziari) a scucire 1,3 miliardi che “andranno a risanare Taranto e l’Ilva”.

Siamo alla marchetta politica più becera, peccato che domenica si vota per il referendum costituzionale, altrimenti per il risanamento dell’ILVA e per la salute dei tarantini potevamo mirare direttamente al jackpot!

Se non ci fosse di mezzo il lavoro di oltre 12.000 famiglie e la salute dei pugliesi potremmo scherzarci sopra.

Potremmo far finta che gli hashtag del presidente del consiglio siano postati direttamente dal conte Raffaello Mascetti. Peccato che la realtà, oltre le promesse e le supecazzole, sia differente.

Invitiamo il premier a non impegnarsi per Taranto ed il Paese tutto perché il meglio che possiamo augurarci e che questo governo e questa politica smettano di fare danni!

Ancor di più siamo certi che Domenica possiamo far pesare la nostra forte contrarietà ad un governo bugiardo!!!

BASTA un NO!!! Per Taranto, per tutti noi!

USB Puglia