ILVA : FONDO DEI LAVORATORI CON GRAVI PATOLOGIE

FONDO DEI LAVORATORI

CON GRAVI PATOLOGIE


I GIORNI 3-4-5-6 GIUGNO AVVIEREMO LA CONSULTAZIONE SUL FONDO IN FAVORE DEI LAVORATORI CON GRAVI PATOLOGIE, CI TROVERETE PRESSO LE PORTINERIE DI APPARTENENZA, TUTTI I LAVORATORI ILVA , NESSUNO ESCLUSO,POTRANNO VOTARE LA PROPOSTA FATTA DA USB.

MAGGIORE SARÀ IL NUMERO DEI LAVORATORI CHE VOTERÀ MAGGIORI SARANNO LE POSSIBILITÀ DI TROVARE UNA SOLUZIONE.

DI SEGUITO LA NOSTRA PROPOSTA:

 

1.Ogni lavoratore verserà nel fondo l’equivalente di tre ore di ferie all’anno, quindi 12000 Lavoratori X 3 ore di ferie  = 36000 ore di ferie (circa 360.000,00 €)

2.    Ilva verserà nel fondo l’equivalente delle spettanze che fino all’anno scorso versava per il circolo Vaccarella, circa 420.000,00 € annue.

 

3.    Il fondo sarà gestito da un gruppo di lavoratori, con la supervisione aziendale (L’accesso al fondo sarà veloce e garantito a tutti i Lavoratori ILVA e familiari prossimi, moglie e figli con gravi patologie).

 

4.    Le Organizzazioni Sindacali verseranno 1 euro al mese per ogni iscritto.*

* Per una questione di democrazia, essendo i tesserati al sindacato meno di 5500 su 12000 Lavoratori, quest'ultimo punto potrà essere votato solo dagli iscritti al sindacato.  

 

La consultazione sarà valida se alla fine avranno votato il 50% + 1 dei lavoratori .

La proposta verrà portata avanti se raggiungeremo almeno il 75% di si.

 

Taranto, giugno 2014

 

USB LAVORO PRIVATO TARANTO

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni