GLI INFERMIERI OCCUPANO LA D.G. - ASL LE

Lecce -

Occupazione della sala conferenze della direzione generale ASL LE

da parte degli infermieri interessati nella mobilità regionale verso le AASSLL

 

…nonostante sia passato un anno dall'applicazione del bando per le mobilità previa graduatoria, gli infermieri sono bloccati perché le aziende di appartenenza non rilasciano i relativi nulla-osta.

La delibera regionale Regione Puglia n.2092 del 30 novembre 2015 consente alle AASSLL di poter applicare le procedure di mobilità sostituendo gli infermieri da graduatorie valide di concorsi già espletati. Lo scorso 1° marzo la ASL LE, BRINDISI, POLICLINICO BA, TARANTO, hanno siglato un accordo in base al quale la ASL LE può sostituire 64 infermieri, applicando la graduatoria di mobilità, cessando 64 contratti a tempo determinato e ai rimanenti infermieri della graduatoria viene inviata una lettera che segna la sospensione della mobilità.

USB non riconosce l'accordo siglato in regione dalle AASSLL, in quanto esclude la possibilità della mobilità per circa 100 lavoratori e chiede l'annullamento dell'invio delle lettere oltre che la modifica dell'accordo.

 

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni