exLSU Puglia: continua la LOTTA!!!

COMUNICATO SINDACALE LAVORATORI

exLSU ATA - ADDETTI PULIZIE SCUOLA PUGLIA

 

“la ciaire se strusce, e la bregeissaune nan camine”

La cera si consuma e la processione non cammina

 

Come USB avevamo programmato 2 giornate di lotta dei Lavoratori ex LSU (13 e 14 febbraio) perché il troppo “silenzio” sulla vertenza non faceva presagire nulla di buono.

In queste due giornate di SCIOPERO abbiamo cercato di discutere con i Lavoratori di quello che succederà dal 1° di Marzo, della “finta” proroga che non risolve i “problemi” ed anzi li aggrava, delle “vessazioni” giornaliere di ditte e dittarelle, del mutismo dei sindacati complici delle esternalizzazioni e della “disgraziata” Gara Consip…

Grande è stata la partecipazione alla Assemblea che abbiamo tenuto a Maglie (Le), dove tra l’altro costituiremo il coordinamento exLSU-ATA dell’USB, così come è stata grande l’adesione alle due giornate di sciopero… però, oggi…

dobbiamo prendere atto della NON volontà della DUSSMANN (appaltatrice del lotto Pugliese) a discutere ed affrontare le problematiche sollevate dai Lavoratori che in questo primo mese di proroga si sono visti solo: maggiori servizi, trasferimenti forzati, orari “spezzati”, controlli vessatori, tutti con l’unica volontà di “scaricare” sui Lavoratori le incapacità gestionali e “anticipare” i tagli che, prima o poi, arriveranno come una mannaia !

La soluzione a tutto ciò resta sempre la stessa:

la vera stabilizzazione, cioè l’INTERNALIZZAZIONE!!!

tutto questo si determina solo con la presenza e la lotta!

Impedendo che si continui a giocare sulla pelle degli ex-LSU facendola finita

con le logiche disfruttamento dei lavoratori e garantire lavoro, dignità e reddito.

 

Oggi non è più il tempo dei rinvii, oggi è tempo di LOTTA!!!

OGGI NON POSSIAMO PIU ASPETTARE! BISOGNA FERMARLI!

 

Per questo riteniamo necessario incontrarciin ASSEMBLEA

MERCOLEDI’ 19 febbraio ore 10:00

presso la Sede USB – Puglia

Via C. Pisacane, 91 – BARI

 

Nel frattempo abbiamo aperto le procedure, in Prefettura, per indire una nuova azione di SCIOPERO Regionale chiedendo la convocazione della DUSSMAN e delle varie sub-appaltatrici.

 

USB Lavoro Privato – Puglia

Coordinamento USB Lavoratori exLSU-ATA

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni