exLSU/ATA Puglia: GIOVEDI' 14 ASSEMBLEA-PRESIDIO Regione Puglia

EX-LSU ATA....SVEGLIAAAAAA!

MOBILITIAMOCI PER IMPEDIRE TAGLI ai SALARI, ALLA DIGNITA’ E AL LAVORO

Non diamogli tregua!

Rovesciamo i tavoli sui quali gli ex-LSU sono sempre quelli che ci rimettono

perché si preferisce salvaguardare interessi di parte e di casta.

Continuano a Roma i tavoli e tavolini sul futuro dei Lavoratori exLSU/ATA.

Tavoli utili (solo) a far ingoiare ai Lavoratori gli ulteriori tagli al servizio e ai posti di lavoro.

Un taglio che penalizzerà il servizio e soprattutto i Lavoratori con forti riduzione orarie (cioè salario abbondantemente sotto la soglia di povertà) e possibili licenziamenti. Un taglio del quale approfitteranno le nuove aziende aggiudicatarie delle gare Consip che tenderanno a tagliare ulteriormente orari e lavoratori per recuperare i forti ribassi, fatti per battere la concorrenza senza tener conto delle conseguenze per il servizio e per gli addetti. Un taglio che significherà una riduzione di 10/15 ore settimanali e un “precario” da svolgere in 9/10 mesi all’anno sotto il “ricatto” continuo di ditte e Ministero.

Tutti questi benedetti “tavoli” non affrontano la questione alla radice ma cercano solo di trovare soluzioni tampone tutte a discapito dei Lavoratori.

La gara CONSIP intanto incombe e sta per partire il rinnovo dei contratti di servizio ma con risorse tagliate e condizioni peggiorate e con i nuovi aggiudicatari che nei prossimi mesi stipuleranno i nuovi contratti con le scuole diminuendo gli orari e aumentando i carichi di lavoro,sempre che qualche scuola non decida di non firmare!.

Tutto questo mentre si continua a tenere fuori dal tavolo l’unica soluzione possibile per salvare i lavoratori e la qualità del servizio:

la reinternalizzazione e l’assunzione in pianta stabile degli exLSU/ATA e si tiene fuori dal tavolo USB, sindacato scomodo come scomoda è la verità sugli appalti, e soprattutto si tengono fuori i lavoratori  che stanno già pagando, con le loro famiglie, le conseguenze di tutto cio’.

GIOVEDI’ 14 Novembre – ore 10

ASSEMBLEA PUBBLICA e PRESIDIO

presso la Presidenza della Giunta regionale della Puglia

Lungomare N. Sauro - BARI

DAVANTI AD UN SIMILE GRAVE ATTACCO I LAVORATORI NON DEVONO RIMANERE FERMI E INDIFFERENTI… DOBBIAMO INVECE LOTTARE AD OLTRANZA PER IMPEDIRE LO SCIPPO DEL NOSTRO FUTURO E QUELLO DELLE FAMIGLIE! DOBBIAMO METTERE FINE A TUTTO QUESTO!