ex LSU SCUOLA: ancora ritardi nei pagamenti degli stipendi

Siamo alle solite… sembrano tanti “Pinocchio” …

Venerdì scorso, 8 luglio, dopo una serie estenuante di tira e molla e di “scarica barile” tra Consorzi, Ditte e Ministero sembrava risolta la questione relativa ai mancati pagamenti delle RETRIBUZIONI.

Il MIUR, in un verbale di incontro con i Consorzi nazionali, comunicava di aver “sbloccato” le risorse del 2009 utili al pagamento delle retribuzioni in quelle realtà in difficoltà economica.

Inoltre, nella giornata di lunedì 12 Luglio, presso il Ministero dell'Istruzione a Roma si era tenuto un'ulteriore incontro delle RdB-USB con il Sottosegretario Pizza e i Dirigenti del Ministero, per fare il punto delle questioni aperte, ed in particolare sui mancati pagamenti, prepensionamenti e soprattutto reinternalizzazione.

Al termine dell’incontro il Sottosegretario ha assicurato che tali risorse sarebbero state disponibili da subito.

D’altra parte la EUROSERVIZI, che non paga gli stipendi da diversi mesi, con una comunicazione fax ci informava che:

a “seguito di quanto riportato nel verbale del MIUR” dello scorso 8 luglio “si comunica” che “si darà seguito al pagamento di

TUTTE le spettanze dovute al personale dipendente”.

Quindi, TUTTO RISOLTO? Ma ché!!!

Nella giornata di ieri, mercoledì 14 luglio, sempre la EUROSERVIZI a mezzo fax ci informa che, nelle giornate del 16 e 17 luglio, si

“impegnava” ad erogare un ACCONTO

sulle relative mensilità attese dai Lavoratori.

Bontà loro ci comunicano, che quanto prima, “fatti salvi i TEMPI TECNICI” provvederanno ad erogare le restanti spettanze vantate dai Lavoratori.

Per noi fino a quando l’ultimo dei Lavoratori non avrà percepito

TUTTE le retribuzioni spettanti

(compresa la 14^ mensilità che deve essere pagata entro il 20 luglio)

NON saremo soddisfatti.

Per mesi si è giocato sulla pelle dei Lavoratori.

Per mesi abbiamo assistito a un valzer di bugie e notizie parziali.

Oggi non vogliamo in nessuna maniera sentir parlare

di acconti ed ulteriori rinvii.

Per quanto ci riguarda manteniamo alta l’attenzione ed abbiamo inviato una ulteriore nota al Ministero dell’Istruzione ed all’Ufficio Scolastico regionale perché non “girino la testa dall’altra parte”….

Non ci sembra superfluo ribadire che il vero risparmio è

l’INTERNALIZZAZIONE del SERVIZIO.

in allegato:

·         VERBALE dell'incontro tra Sottosegretario Pizza ed  una Delegazione di Rappresentanti delle RdB-USB;

·         Volantino-Comunicato su “mancati pagamenti”;

·         Comunicazione della EUROSERVIZI del 14/07/2010.

Inoltre vi segnaliamo un interessante articolo apparso sul sito di Molfetta Live. Cliccate sull’indirizzo qui riportato per leggerlo:

www.molfettalive.it/news/news.aspx