ex LSU Puglia: mancati pagamenti (Euroservizi e Meridionale Servizi)

Bari -

COMUNICATO AI LAVORATORI

ex LSU-ATA dipendenti EUROSERVIZI e MERIDIONALE SERVIZI


Siamo alle solite ….

Come oramai succede da diversi mesi alcune Aziende-Cooperative, impegnate nell’appalto di pulizia delle Scuole in Puglia, senza nessuna comunicazione ai Lavoratori loro dipendenti ne tanto meno alle Organizzazioni Sindacali, non provvedono al pagamento degli STIPENDI.

Andrebbe ricordato a queste Ditte-Cooperative-Consorzi che le Retribuzioni a norma di Contratto (articolo 18) devono essere corrisposte ai Lavoratori entro fine mese (e comunque non oltre 10 giorni dalla fine del mese).

 

Dovrebbero rendersi conto di cosa significa vivere con scarsi 800 €uro mensili e cosa significa “qualche giorno di ritardo” nel percepire quanto a loro dovuto.

 

Dopo solleciti e richieste avanzate come Organizzazione Sindacale, abbiamo ricevuto  garanzie del pagamento delle retribuzioni relative al mese di Dicembre 2009.

 

-    EUROSERVIZI pagherà tale retribuzione entro Giovedì 14 gennaio;

-    MERIDIONALE Servizi pagherà le retribuzioni entro Martedì 12 gennaio e la restante parte relativa alla 13^ mensilità entro lunedì 18 gennaio.

 

Abbiamo ritenuto, comunque, come RdB di avanzare richieste urgenti di incontro per affrontare e discutere di una serie di questioni lavorative ed in particolare della certezza e correttezza delle retribuzioni.

 

----------------------------------

CCNL personale dipendente imprese

“servizi di pulizia/multiservizi”

 

Articolo 18 - RETRIBUZIONE

La retribuzione sarà corrisposta a ogni fine mese con la specificazione degli altri elementi costitutivi liquidabili mensilmente.

Il pagamento della retribuzione può avvenire mediante assegni bancari e/o accredito in conto

corrente bancario.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni