ex LSU Lunedì 9 Marzo ASSEMBLEA-PRESIDIO

COMUNICATO ai LAVORATORI ex LSU

ad oggi… ancora nulla !!! Si avvicinano i “licenziamenti”

Nonostante i numerosi incontri di queste settimane ad oggi permane tutta l’incertezza sull’effettiva copertura della restante somma di 260 milioni, utili per “lavorare” almeno fino al 31 dicembre 2009, e rimangono aperte le procedure di licenziamento ai sensi della legge 223 (licenziamenti collettivi).

Il Ministero della Pubblica Istruzione ha informato i Consorzi che in questa settimana riprenderanno gli incontri del Tavolo tecnico composto dai Ministeri della Pubblica Istruzione, dell’Economia, del Lavoro e della Funzione Pubblica, l’unico dal quale dovrebbero arrivare notizie certe sulla copertura economica o meno per proseguire le attività.

Solo se emergeranno da quel tavolo certezze sullo stanziamento delle risorse l’incontro programmato per il 9 presso il Miur con le OO.SS. potrà essere davvero risolutivo.

Se questo non avverrà le procedure di licenziamento andranno avanti e già dalla metà mese potrebbero arrivare le lettere ai lavoratori.

Riteniamo che in questi giorni sia necessario tenere alta l’attenzione e non lasciarsi prendere da facili ottimismi, ma continuare la mobilitazione.

Per questo le RdB/CUB, la Confederazione Cobas, e SDL intercategoriale

indicono per

LUNEDI’ 9 MARZO dalle ore 10.00

ASSEMBLEA ESTERNA

con PRESIDIO presso la Prefettura di Bari

per sostenere il diritto al lavoro e al salario.

LA CRISI NOI NON LA PAGHIAMO!!

PER LA VERA STABILIZZAZIONE E LA REINTERNALIZZAZIONE DEL SERVIZIO

Non mancare… dopo potrebbe essere troppo tardi!