ex LSU-ATA Puglia: ancora senza CIG....

Alcuni Lavoratori exLSU, impegnati nei servizi di pulizia nelle Scuole, ci hanno segnalato alcune problematiche in merito al pagamento della Cassa Integrazione.

Nei giorni scorsi contattando il call-center dell’INPS, i Lavoratori Pugliesi, si sono sentiti rispondere che non risultavano da parte dell’Istituto “pratiche” aperte in merito alla CIG, fatta eccezione per quelle relative alla riduzione oraria di Maggio 2012.

Come USB, già nella settimana scorsa, avevamo inviato una nota all’INPS della BAT (quest’anno la Sede Provinciale della BAT riveste il “ruolo” di Sede POLO unica per tutta la Puglia) in cui li invitavamo a “velocizzare” le pratiche relative al pagamento sottolineando, inoltre, che per la maggior parte dei Lavoratori la CIG rappresentava l’unica fonte di reddito.

In questi giorni, dall’INPS della BAT, abbiamo ricevuto rassicurazioni sul pagamento della CIG sia delle ore di cassa di Maggio che per quelle di Giugno.

Inoltre ci è stato segnalato che i “ritardi” sono dovuti al fatto che molte Aziende/Coop hanno inviato la relativa documentazione per il pagamento della CIG ad altre Sedi Inps  causando il difficoltà e rallentamenti nella “lavorazione” delle pratiche.

Come USB vigileremo affinché tutti i Lavoratori pugliesi possano percepire quanto dovuto in tempi certi!

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni