ex LSU/ATA: MERCOLEDI' 22 GIUGNO SCIOPERO !!!!

in allegato il verbale della "VERGOGNA" siglato da cgil, cisl e uil!!!!

MERCOLEDI’ 22 Giugno SCIOPERO NAZIONALE

Lavoratori ex LSU-ATA con PRESIDIO A BARI

Nella notte del 14 giugno scorso presso il Ministero del Lavoro è stato definito un accordo sulla vertenza degli ex-LSU/Ata della Scuola.

Un accordo firmato dalle società che gestiscono in appalto il servizio di pulizia, il Ministero dell’Istruzione, il Ministero del Lavoro, Cgil Cisl Uil, ma non dall’Unione Sindacale di Base.

L’accordo di fatto sancisce la prosecuzione dell’appalto fino al 2013 con forti tagli, che quest’anno comporteranno la messa in cassa integrazione in deroga a zero ore per 65 giornate di oltre 11.500 lavoratori; per il 2012, anche laddove venisse finanziata la cassa integrazione, viene previsto un taglio di 4 ore settimanali e 87 giornate lavorative.

L'Unione Sindacale di Base presente all’incontro, seppur su tavoli separati, non ha volutamente sottoscritto questo accordo in quanto giudica esagerati i tagli ad orari e salari dei lavoratori, anche rispetto al considerevole taglio di risorse effettuato dal MIUR.

Cosi come alla nostra richiesta di verificare nel merito la corrispondenza

fra tagli di risorse e tagli di salario non è stato dato riscontro.

Di certo c’è che i lavoratori vedranno i loro salari tagliati,

i carichi di lavoro aumenteranno e peggiorerà la qualità del servizio.

Ma c’è di più sommando tutte le risorse necessarie a finanziare questo accordo, si spenderà di più sia rispetto a quanto speso in passato per il servizio di pulizie, sia rispetto a quanto costerebbe reinternalizzare il servizio assumendo gli ex-Lsu, come richiesto dalla USB.

Per questo confermiamo lo sciopero proclamato per il 22 giugno, in occasione degli esami di maturità, ed organizzeremo iniziative territoriali.

BLOCCHIAMOLI E BOCCIAMOLI!!!!

MERCOLEDI’ 22 GIUGNO

in occasione dello SCIOPERO e della GIORNATA di MOBILITAZIONE NAZIONALE ed in concomitanza con gli ESAMI di MATURITA’

PRESIDIO a BARI - ore 10

presso la REGIONE PUGLIA

Lungomare N. Sauro

Abbandoniamo la rassegnazione e sfiduciamo i sindacati concertativi

partecipiamo tutti alle iniziative di protesta e aderiamo alla USB !