Esplosione e incendio in ArcelorMittal, USB: ennesima tragedia sfiorata, gli impianti sono al collasso ma l’azienda pensa a punire i lavoratori per una fiction

Taranto -

Nello stabilimento ArcelorMittal di Taranto questa mattina intorno alle 7,30 è stata sfiorata la tragedia: si è verificata prima una deflagrazione, che è stata seguita da un incendio divampato nella colata continua 2 di Acciaieria 2. Salvi per miracolo tutti gli operatori presenti sulla linea.

L’episodio è l’ennesima conferma di quanto sosteniamo da tempo: la condizione di sicurezza impiantistica è fortemente compromessa, ed è nettamente peggiorata con la gestione AMI-Morselli. Oggi solo per un miracolo, l'ennesimo, non vi sono state vittime.

Non se ne può più, Il governo deve intervenire immediatamente, allontanando chi con una gestione sciagurata e superficiale, si preoccupa di punire i lavoratori che condividono la messa in onda della fiction con Sabrina Ferilli " Svegliati Amore Mio", ma non di garantire la manutenzione degli impianti oramai al collasso, mettendo così quotidianamente in grave pericolo la salute e sicurezza di operatori e cittadini.


Francesco Rizzo

USB Taranto

 

Taranto 5-4-2021