Elezioni sindacali Semat Service, grande successo dell'USB con l'84% dei voti: tre Rsu su tre e un Rls

Taranto -

Le elezioni delle rappresentanze sindacali alla Semat Service, azienda dell'appalto ex Ilva,  premiano l’Unione Sindacale di Base che ottiene l'84% dei voti. Eletto Antonio Marino  che  viene riconfermato come Rsu e Rls, a riprova del buon lavoro fatto.

Orazio Scatigna e Nunzio Mellone eletti Rsu. È il risultato del grande impegno di iscritti e attivisti che hanno operato con costanza in una direzione chiara. Va detto che questa affermazione ha un peso maggiore se si rapporta alle importanti criticità con cui è stato necessario fare i conti nell'ultimo anno.

Sono note, e purtroppo ancora non risolte, le difficoltà delle aziende dell'appalto ex Ilva, che non hanno ancora incassato  le fatture arretrate. Difficoltà che vengono avvertite soprattutto dalle aziende monocommittenti,  e che inevitabilmente si riflettono sui lavoratori.

Ringraziamo dunque per la fiducia che i lavoratori ripongono in noi e che dimostrano concretamente attraverso il consenso, mettendoci in condizione di  continuare a lavorare con nuovo entusiasmo ed energia.

Franco Rizzo
Esecutivo Confederale Usb