Danno da amianto, sabato 27 novembre convegno USB a Taranto

Taranto -

Si terrà al Salina Hotel in via Unità d’Italia, sabato 27 novembre, il convegno organizzato dall’Unione Sindacale di Base “Danno da Amianto”. Saranno affrontati i vari aspetti della problematica legata alla presenza dell’amianto nei luoghi di lavoro, dalla tutela preventiva, a quella previdenziale, a quella risarcitoria.

Relatori: Franco Rizzo, componente della segreteria nazionale USB e coordinatore provinciale, l’avvocato Ezio Bonanni, presidente Ona (Osservatorio Nazionale Amianto) e Tino Ferrulli, coordinatore nazionale USB Difesa.

Seguiranno gli interventi di Rosa D’Amato, europarlamentare Greens; Ubaldo Pagano, deputato Pd; Mario Turco, senatore M5S; Mario Soggia, ufficio legale USB; Gaetano Veneto, professore ordinario di Diritto del Lavoro dell’Università degli Studi di Bari; Giovanni Gentile, Giuslavorista Ona Taranto; Luciano Carleo, presidente Contramianto Taranto; Nicla Micoli,  consulente Ambiente e Sicurezza; Emanuela Sborgia, avvocato.

Il convegno verrà trasmesso in streaming sulla pagina Fb dell'USB di Taranto.

USB Taranto