Coincidenze? Io non credo.

Ferrovie Sud Est e la ricorsa alla modifica dei turni di servizio automobilistici dopo le segnalazioni di USB.

Strani avvenimenti sul fronte di Ferrovie del Sud Est e servizi automobilistici dopo le nostre segnalazioni e denunce agli organi competenti sul mancato rispetto del Reg. CE n. 561/2006 su tempi di guida, interruzioni e periodi di riposo dei conducenti delle linee automobilistiche.

Sembrerebbe che da domenica scorsa (il giorno dopo il nostro comunicato), gli Operatori di Esercizio stiano ricevendo e-mail di servizio con disposizioni di viariazione dei turni di servizio, scambi di corse, anticipazioni e posticipazioni delle partenze: una serie di modifiche che sembrerebbero far allineare, in parte, gli attuali turni alle disposizioni di legge che abbiamo richiamato.

Sicuramente sarà una coincidenza, ed il nostro potrebbe essere un giudizio forse un pò troppo affrettato che speriamo venga chiarito al più presto dagli enti preposti.

Se così non fosse, speriamo di non aver rovinato la domenica al Responsabile d'Esercizio Ing. Attardi, o chi per lui, che si è sentito costretto a correre ai ripari ed a mettere le cosiddette pezze a colori ad una serie di criticità che si sarebbero potuto sistemare con il dialogo ed il confronto costruttivo con la nostra Organizzazione Sindacale.

USB LP Puglia