CASSANO MURGE (BA) - Continue violazioni alla Clinica Maugeri

Bari -

COMUNICATO STAMPA

 

 

CONTINUE VIOLAZIONI ALLA CLINICA MAUGERI

 

 

Continuano a persistere le numerose violazioni da parte della Dirigenza dell’IRCCS “Maugeri” di Cassano Murge in merito alla non applicazione del CCNL del Comparto Sanità, in tutte le sue parti.

Ciò sta procurando una forte penalizzazione ai Lavoratori ed al servizio reso agli utenti.

In  particolare, le procedure concorsuali per il reclutamento del personale sono disattese dall’IRCCS “Maugeri”, visto che invece di attenersi alle norme previste dal DPR 761/79 e dal DLgs 229/99 si preferisce illegittimamente ricorrere alla “chiamata nominativa” a tutto vantaggio dei soliti noti.

Inoltre, l’assenza nell’Azienda di un Servizio CUP in rete con le altre Strutture Ospedaliere del territorio e, quindi, non sottoposto al dovuto controllo da parte della ASL di appartenenza, rende assolutamente non trasparente l’accesso ai ricoveri. Molti sono i casi di clientelismo per interessi economici personali o per pressioni esterne di qualsiasi provenienza. Al riguardo è stata presentata una Interrogazione Regionale il 13/05/08.

Questa insostenibile situazione ha portato negli anni le OO.SS. ad indire forti proteste che molto probabilmente culmineranno in una giornata di sciopero da effettuarsi nei prossimi giorni dopo la procedura di conciliazione con il Prefetto di cui alleghiamo copia.

         Rivolgiamo un appello ai mezzi di informazione, alle istituzioni ed a tutti coloro che hanno veramente a cuore la tutela della salute ed il regolare funzionamento dei servizi  ad attivarsi affinché siano ripristinati tutti i diritti ed il rispetto delle leggi vigenti.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni