BARI - Venerdì 16 Presidio Addetti Sanità

Bari -

STOP agli

Appalti Esterni

Partiamo dalla Sanità.

 

Internalizziamo i servizi

di Ausiliariato,

Portierato e Pulizie delle ASL

 

Dopo anni di lavoro precario e sottopagato, i Lavoratori delle Ditte esterne che svolgono il servizio di Pulizia, Ausiliariariato e Portierato ritengono che sia giunto il momento di stabilizzare anche loro attraverso l’internalizzazione dei servizi.

 

Come RdB-CUB avanziamo una proposta concreta che fa risparmiare alle casse della Regione centinaia di migliaia di euro (circa 80 milioni di euro) e che fornisce contestualmente una maggiore sicurezza di lavoro a centinaia di lavoratori.

 

Oggi dopo gli incontri con gli Assessori alla Sanità ed al Lavoro della Regione è necessario che alla tante parole seguano fatti concreti.

 

Da subito, quindi, la Regione Puglia deve dare chiare ed inequivocabili segnali della volontà di intraprendere una serie politica di internalizzazione, partendo da:

     

·     il blocco delle gare di appalto in corso, ed in alternativa il rinvio delle aperture delle procedure;

 

·      avviare, in tempi rapidi e ragionevoli, un tavolo tecnico per approfondire tutte le questioni relative alla stabilizzazione.

 

VENERDI’ 16 gennaio

ore 9.30

 

PRESIDIO

presso l’Assessorato Regionale alla Sanità

BARI - via Caduti di Tutte le Guerre (Japigia)

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni