BARI - Presidio Lavoratori Ditte appaltatrici Sanità

Bari -

MARTEDI’ 16 Dicembre ore 10

SEDE CONSIGLIO REGIONALE PUGLIA

Estramurale Capruzzi

 

 

PRESIDIO

LAVORATORI DITTE APPALTATRICI SANITA’ BARI

In relazione alle decisioni assunte all’unanimità dall’Assemblea dei Lavoratori, tenutasi presso il Policlinico il giorno 11 dicembre u.s., i Lavoratori e Lavoratrici delle Ditte private, Ausiliari – Portierato – Servizi 118 – Pulizie – ecc.., terranno un PRESIDIO-ASSEMBLEA presso la Sede della Regione Puglia per chiedere che le Direzioni delle ASL ed i Rappresentanti Istituzionali, Giunta e Consiglio Regionale, adottino i necessari provvedimenti per:

Ø       bloccare i rinnovi delle gare di appalto in corso;

Ø       effettuare una seria ed approfondita analisi sui reali costi e benefici delle esternalizzazioni dei servizi;

Ø       avviare un concreto percorso di internalizzazione dei servizi e di stabilizzazione di tutti i lavoratori che consentirebbe un risparmio di centinaia di migliaia di euro per la collettività e fornirebbe contestualmente una maggiore sicurezza e tutela a centinaia di lavoratori.

Al Presidio parteciperanno Delegazioni di Lavoratori delle altre Province pugliesi, in alcune delle quali le suddette proposte sono state già recepite (vedi la ASL di Foggia).

                                                                                     Comitato Lavoratori Ditte Esternalizzate

RdB-CUB Federazione Regionale Puglia

 

 

 

In allegato: l’OdG approvato dall’Assemblea dei lavoratori del Policlinico di Bari in data 11/12/2008

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni