Bari: Martedì 27 settembre ASSEMBLEA Lavoratori ditte appaltatrici ASL BA

Bari -

INTERNALIZZAZIONE

Lavoratori ASL BARI

Mò… BASTA!

                                                    

Dopo l’ultimo incontro tra la ASL BA e i Sindacati, tenutosi oltre 2 mesi fa, e la “tragedia” che ha scosso la Sanita Service con la scomparsa dell’Amministratore Unico, troppo tempo è passato…

Abbiamo, volutamente, per rispetto dei famigliari del Dott. Novelli evitato di aprire inutili e sterili polemiche sulle dichiarazioni, spesso sconcertanti oltre che indebite, del Commissario ASL BA.

Abbiamo, anche qui volutamente, evitato di aprire “fronti” nuovi di discussione affinché la ASL BA provvedesse a individuare e “nominare” un nuovo Amministatore per la Società in House.

 

Ma… ad oggi…. Ancora niente! Solo un assordante SILENZIO!

 

Al Dott. Colasanto chiediamo con forza: che fine ha fatto la DELIBERA, annunciata nell’incontro sindacale del 27 luglio u.s., con la quale la ASL avrebbe affidato i “servizi” alla SANITASERVICE con, in allegato, gli ELENCHI NOMINATIVI dei Lavoratori da assumere entro il 1° Ottobre??

 

Noi da parte nostra, come USB, ribadiamo alcuni passaggi ed atti che il management della ASL BA deve compiere immediatamente:

1)  nomini un’AMMINISTRATORE della SanitàService;

2)  convochi urgentemente le parti sociali per fornire rassicurazioni e dare tempi e modalità univoche e certe in merito all’assunzione di questi Lavoratori;

3)  fornisca subito a tutte le Organizzazioni l’elenco completo dei Lavoratori interessati da tale percorso, unitamente alla “bozza” di contratto di lavoro che sarà sottoposto alla firma dei Lavoratori;

4)  verifichi attentamente l’elenco degli eventuali Lavoratori che non hanno il requisito stabilito (in servizio al 1° dicembre 2009) e individui soluzioni per l’assunzione di questi Lavoratori;

5)  controlli “chiaramente” alcune problematiche relative alla riduzione oraria dei Lavoratori da internalizzare;

6)  apra un “confronto” in merito alla internalizzazione anche dei Servizi attualmente non inseriti in tale percorso, al fine di non penalizzare nessuno, a partire dal “118”.

 

Il tempo dei “rinvii” e delle “ambiguità” è finito!

 

 

Per questo invitiamo i Lavoratori tutti a partecipare

all’ASSEMBLEA GENERALE

 

dei Lavoratori delle Ditte/Coop appaltatrici della ASL BA, che si terra

 

MARTEDI’ 27

Settembre ore 12:00

DAVANTI all’INGRESSO della DIREZIONE della ASL BA (Lungomare Starita)

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni