BARI: L'USB PER LA "RIPUBBLICIZZAZIONE" DELL'AQP

Bari -

L'USB a favore della "ripubblicizzazione" dell’acqua, da anni, è al fianco delle associazioni e dei comitati che si battono contro la privatizzazione dell'acquedotto pugliese e contro le speculazioni sull'acqua.

L'acqua è un bene comune e non può e non deve essere oggetto di lucro!

Allo stesso tempo, l'USB è al fianco dei Lavoratori dell'acquedotto che con il processo di privatizzazione rischiano di subire il sistematico peggioramento delle condizioni di lavoro.

La lotta per l'acqua pubblica ha avuto, proprio in Puglia, uno dei momenti di più alta partecipazione popolare contro tutti i tentativi di privatizzazioni, con una valanga di NO nel referendum sui beni comuni.

 

Oggi tocca alla Regione prendere atto della volontà popolare e bloccare tutti i tentativi di privatizzazione per garantire ai cittadini pugliesi l'accesso all'acqua ed al contempo, avviare il risanamento economico ed amministrativo dell'ente acquedotto pugliese, a cominciare dalla tutele dei Lavoratori.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni