BARI Contact Center Inps Inail - Senza stipendio da 2 mesi

Bari -

Oggi, venerdì 3 aprile, dalle ore 12.00 alle ore 14.00 ASSEMBLEA delle/dei LAVORATRICI/ORI Contact Center INPS-INAIL Bari-Bitritto.

--------------------------------------

                                                                                                                       

 

SENZA STIPENDIO DA 2 MESI I PRECARI DEI CONTACT CENTER INPS

 Dal Sito RdB-Inps

 

Da due mesi i lavoratori dei contact center dell’INPS non percepiscono la retribuzione. Per quale motivo? Non si pensi di utilizzare a pretesto la crisi economica per impoverire ulteriormente chi già vive in condizioni disagiate, con contratti di lavoro precario. Una situazione inaccettabile, che diventa incomprensibile se si pensa che l’attività lavorativa viene svolta per conto dell’INPS, un Ente che dovrebbe avere maggiore sensibilità di altri nel controllare in “tempo reale” che le ditte che operano all’interno dell’Istituto in regime di appalto versino la retribuzione e la contribuzione ai propri dipendenti.

Troppo spesso, invece, questi controlli non vengono effettuati, magari con la “scusa” ridicola che non si tratta di dipendenti dell’Istituto ma di ditte esterne. Ma allora, agli ispettori, invece di mandarli in lungo e in largo, perché non gli facciamo controllare per primo cosa succede in casa nostra, sotto il nostro naso?

C’è il rischio che il servizio di contact center nei prossimi giorni subisca rallentamenti e disservizi, perché il risentimento dei lavoratori è grande. I vertici dell’Istituto, a nostro parere, dovrebbero intervenire con immediatezza per far sbloccare il pagamento delle retribuzioni. Noi non lasceremo soli i Lavoratori.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni