BARI - Attivo lo "SPORTELLO del PENDOLARE"

Presso la Sede RdB – SdL a Bari,

in via C. Pisacane 91, è stato istituito lo  “SPORTELLO del PENDOLARE”

Il processo di unificazione dei sindacati di base, avviato da più di un anno, intende restituire fiducia a tutto il mondo del lavoro.

Un percorso intrapreso da due tra le maggiori Organizzazioni di base, RdB e SdL intercategoriale, alle quali si sono affiancati altri soggetti sindacali nazionali, Snater e Orsa, e diversi settori territoriali della CUB.

L’obiettivo è quello di poter fornire strumenti adeguati ed efficaci per garantire sostegno e tutela a tutti i Lavoratori e migliorare i servizi offerti alla collettività.

In tal senso, sono stati sottoscritti in Puglia diversi accordi con i Rappresentanti istituzionali, tra i quali un Protocollo di intesa sulle relazioni sindacali, siglato da RdB e SdL con l’Assessore Regionale ai Trasporti, finalizzato ad affrontare e cercare le più idonee soluzioni alle numerose problematiche legate al “sistema trasportistico”.

Crediamo che sia necessario oggi “dare voce” ai Lavoratori del Settore, duramente provati da una riforma che ha peggiorato le condizioni di lavoro e favorito la parte datoriale e, nello stesso tempo, “dare altrettanto voce” ai cittadini-utenti, vittime spesso di un servizio inadeguato e non rispondente alle loro reali esigenze di mobilità.

Per queste ragioni abbiamo attivato presso la

Sede RdB – SdL a Bari, in via Carlo Pisacane 91,

lo  “SPORTELLO del PENDOLARE”

Offriremo Consulenza e Assistenza a chi (singolo utente o associazione di utenti) intenda far valere i propri diritti di fronte all’inerzia di alcune Aziende di Trasporto o per le vessazioni subite.

Come Sindacato promuoveremo le opportune iniziative per sostenere, insieme agli utenti, specifiche proposte tese ad incrementare il trasporto collettivo e, più in generale, ad affermare una mobilità sostenibile.

Lo Sportello è aperto il Mercoledì, ore 16.30 - 17.30

Per info:  tel. 080 5424993  -  Cell. 335 6241478