BARI: ASSEMBLEA LAVORATORI ex LSU/ATA Provincia di BARI

Bari -

LUNEDI’ 10 Ottobre – ore 10:00

 

ASSEMBLEA LAVORATORI

ex LSU della Provincia di BARI

presso la Sede USB Bari – Via C. Pisacane 91 - BARI

 

 

DOPO due mesi di fermo forzato per la cassa integrazione in deroga gli ex-lsu hanno purtroppo toccato con mano gli effetti nefasti dell’accordo del 14 giugno, sottoscritto da Filcams, Fisascat, Uiltrasporti  MIUR e Consorzi.

 

Ma non basta! Il 27 Luglio i “soliti noti” hanno messo la ciliegina sulla torta sottoscrivendo la c.d. ottimizzazione spacciata per una “armonizzazione del rapporto tra personale ex-lsu e fabbisogno del servizio.” Nelle scuole sta creando il caos la circolare a firma di Marco Filisetti , in cui si evidenzia il taglio delle risorse da assegnare alle scuole … già da settembre, infatti, si sono decurtati i fondi del personale ex lsu prossimo ai prepensionamenti (e questo prima ancora che tale personale venga messo effettivamente in mobilità) e di quello che verrà spostato da una scuola all’altra per la loro “armonizzazione”. 

 

In base a tali scellerati accordi la situazione è destinata a peggiorare ulteriormente a partire da Gennaio.

 

MIUR CONSORZI E CGIL,CISL E UIL continuano a fare danni e a creare confusione

a discapito dei diritti elementari dei lavoratori, della loro dignità e del loro salario!!!

 

 

Così mentre si diminuiscono gli organici, per effetto delle mobilità/pensionamenti, diminuiscono anche le ore e il salario dei lavoratori ex LSU. Si continua a scaricare sempre e solo sui dipendenti ex-lsu tutto il peso dei tagli, dei disagi e dell’ingiustizia di un sistema di affidamento del servizio di pulizia esterno che costa di più e che è stato voluto solo per portare utile ai Consorzi e non  alla qualità del servizio.

 

REAGIAMO SUBITO! RIPRENDIAMO LA MOBILITAZIONE

 

Rispediamo al mittente l’ottimizzazione e chiediamo il ritiro dell’accordo

per una diversa gestione del servizio che - a parità di risorse - con l’assunzione diretta

garantisca un lavoro certo e dignitoso ai lavoratori e un servizio migliore alla scuola.

 

 

CONTRO GLI ACCORDI TRUFFA  E PER L’ASSUNZIONE DIRETTA Sfiduciate i sindacati complici e contattate le nostre sedi per aderire alle iniziative e alla USB       

 

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni