BARI 1 Maggio: io manifesto, io lotto, io FIRMO!!! - USB in piazza per la campagna VOGLIO LAVORO

A Bari, nonostante la pioggia battente, parte la prima giornata barese della campagna "VOGLIO LAVORO".

Ai militanti dell'USB che si erano dati appuntamento in via Sparano, salotto buono della città, dinanzi allo Store di Zara si sono aggiunti il Comitato Stop lavoro Domenicale dei piccoli esercenti di Bari. Ai Lavoratori, costretti dalla grande distribuzione a lavorare di domenica, si aggiunge il grido dei piccoli negozianti che non reggono al ritmo schiacciadiritti dei grandi marchi.

A Zara così come nei tanti store oggi aperti i Lavoratori sono costretti a passare la giornata più importante per i lavoratori di tutto il mondo nei negozi del centro delle nostre città, tra gli scaffali di un supermercato o all'interno di un centro commerciale di periferia.

Oggi l'USB in questa giornata di lotta vuole rivendicare con forza la necessità di affrontare le questioni vere che impattano sulla vita di questi lavoratori: salario, precarietà, part-time, libertà, democrazia, lavoro è stato sociale.

VOGLIO LAVORO e STATO SOCIALE.

Voglio DIRITTI e DIGNITÀ!