Avevamo ragione noi!

FAL paga a tutti i Lavoratori gli arretrati su notturno e festivo

Era il 2023 quando la nostra Organizzazione Sindacale aveva riscontrato che le FAL corrispondeva in modo errato la retribuzione delle maggiorazioni per orario ordinario notturno ed orario ordinario festivo, escludendo il T.D.R. dalla base di calcolo.

Oggi, grazie alle nostre diffide ed ai reclami gerarchici presentati dai Lavoratori iscritti alla USB e dopo aver depositato alcuni ricorsi in tribunale, Ferrovie Appulo Lucane ci ha comunicato che sta provvedendo dal 31 gennaio, alla liquidazione delle differenzze retributive come da noi reclamate con contestuale invio dei cedolini paga di riferimento, tra l’altro riconoscendo il diritto dal 2007 (come richiesto dai nostri legali)!

Ciò che ci rammarica è che tutto questo non sarebbe stato mai possibile senza l’azione sindacale della USB, visto il silenzio assordante delle altre organizzazioni sindacali che mai hanno sollevato la questione (forse perché non se ne sono mai accorti?) e che sembrerebbero più interessati a svendere diritti al posto delle briciole.

Oggi abbiamo dimostrato che la lotta e la caparbietà delle nostre azioni paga, sempre!

Oggi siamo ancora più motivati e determinati a proseguire le nostre battaglie e rivendicazioni
e che ci vedranno in prima linea sul fronte del personale inidoneo che deve essere ricollocato!

USB SEMPRE DALLA PARTE GIUSTA: QUELLA DEI LAVORATORI!