ATTIVO REGIONALE - BARI Venerdì 28 settembre

Bari -

Le LOTTE di oggi,

i DIRITTI di domani

 

NO al Referendum truffa

sull’accordo del 23 luglio

 

Dopo aver firmato con governo e padronato il protocollo del 23 luglio cgil-cisl-uil vogliono ora con una consultazione, che non ha alcun valore vincolante, legittimare con una falsa democrazia una intesa in cui hanno vinto banchieri, confindustria e governo e perso lavoratori, precari e pensionati.

Assistiamo all’ennesima consultazione-truffa perché hanno già firmato e non cambierà niente. Viene proposta una consultazione senza regole e nessuna garanzia di regolarità.

Gli aventi diritto al voto tra lavoratori e pensionati sono oltre 35.000.000 e non è previsto nessun quorum per la sua validità.

I seggi saranno gestiti da cgil-cisl-uil e si voterà anche nelle loro sedi.

Partecipare al referendum significa solo legittimare una farsa di democrazia e nella sostanza legittimare la firma dell’accordo.

 

La CUB propone di boicottare la consultazione di cgil-cisl-uil non partecipando al voto, continuando la campagna di mobilitazione e di lotta che culminerà con lo SCIOPERO GENERALE del 9 novembre

 

RSU Pubblico Impiego:

sosteniamo le Liste RdB-CUB

 

Le RdB/CUB Pubblico Impiego hanno condotto in splendida solitudine le proprie lotte per il potenziamento e per una idea diversa della pubblica amministrazione con al centro il dipendente pubblico individuato come principale risorsa sulla quale investire e non come un costo da tagliare.

Un progetto che ci vede sulle barricate oggi per costruire domani, insieme ai lavoratori, una nuova prospettiva fatta di diritti e di dignità. E’ importante quindi l’appoggio di tutti.

Le elezioni RSU nel Pubblico Impiego rappresentano la migliore occasione per far pesare la volontà dei Lavoratori, finora completamente ignorata, candidandosi e sostenendo le Liste RdB-CUB

 

 

ATTIVO REGIONALE

BARI Venerdì 28 settembre ore 9.30

Sala Conferenze INPDAP

Vai Oberdan 40 (prolung. Estram. Capruzzi)

 

 

Interviene

 Giorgio TIBONI- Coordinatore Nazionale CUB

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni