ATTIVO REGIONALE - BARI Venerdì 28 settembre
Le LOTTE di oggi,
i DIRITTI di domani
NO al Referendum truffa
sull’accordo del 23 luglio
Dopo aver firmato con governo e padronato il protocollo del 23 luglio cgil-cisl-uil vogliono ora con una consultazione, che non ha alcun valore vincolante, legittimare con una falsa democrazia una intesa in cui hanno vinto banchieri, confindustria e governo e perso lavoratori, precari e pensionati.
Assistiamo all’ennesima consultazione-truffa perché hanno già firmato e non cambierà niente. Viene proposta una consultazione senza regole e nessuna garanzia di regolarità.
Gli aventi diritto al voto tra lavoratori e pensionati sono oltre 35.000.000 e non è previsto nessun quorum per la sua validità.
I seggi saranno gestiti da cgil-cisl-uil e si voterà anche nelle loro sedi.
Partecipare al referendum significa solo legittimare una farsa di democrazia e nella sostanza legittimare la firma dell’accordo.
La CUB propone di boicottare la consultazione di cgil-cisl-uil non partecipando al voto, continuando la campagna di mobilitazione e di lotta che culminerà con lo SCIOPERO GENERALE del 9 novembre
RSU Pubblico Impiego:
sosteniamo le Liste RdB-CUB
Le RdB/CUB Pubblico Impiego hanno condotto in splendida solitudine le proprie lotte per il potenziamento e per una idea diversa della pubblica amministrazione con al centro il dipendente pubblico individuato come principale risorsa sulla quale investire e non come un costo da tagliare.
Un progetto che ci vede sulle barricate oggi per costruire domani, insieme ai lavoratori, una nuova prospettiva fatta di diritti e di dignità. E’ importante quindi l’appoggio di tutti.
Le elezioni RSU nel Pubblico Impiego rappresentano la migliore occasione per far pesare la volontà dei Lavoratori, finora completamente ignorata, candidandosi e sostenendo le Liste RdB-CUB
ATTIVO REGIONALE
BARI Venerdì 28 settembre ore 9.30
Sala Conferenze INPDAP
Vai Oberdan 40 (prolung. Estram. Capruzzi)
Interviene
Giorgio TIBONI - Coordinatore Nazionale CUB