Assunzioni 118 a Taranto, Rizzo (Usb): "Finalmente prossima la pubblicazione del bando per l'assunzione delle 39 unità"

Taranto -

Oggi siamo stati auditi in Commissione regionale Sanità in merito al servizio 118 che, a Taranto, attende il completamento delle assunzioni; mancano  infatti 39 unità per raggiungere l'obiettivo dei circa 400 operatori previsti dal business plan. Abbiamo potuto constatare che nella Commissione Sanità c'è una voce unica circa  il valore e l'importanza delle Sanitaservice, ma  anche sulla necessità di procedere velocemente al bando per la terza tranche delle assunzioni.

Accolti i criteri proposti da Scalera e, come sindacato, da Usb circa la necessità di assumere coloro che effettivamente hanno già svolto questo servizio. Abbiamo appreso con sollievo dall'amministratore unico Pulito che, nel giro di qualche giorno, si procederà alla pubblicazione del terzo bando. Presente anche il responsabile del 118 Balzanelli che ha sottolineato l'esigenza di poter contare su operatori effettivamente competenti. Questa integrazione dell'organico  potrà, almeno in parte, alleggerire il carico di lavoro straordinario che pesa sulle spalle dei lavoratori attuali, e consentirà di distribuire l'attività in maniera più opportuna, e quindi garantire ai destinatari un  servizio senza dubbio più attento e puntuale.

Grazie al Consigliere regionale Scalera, che ha fatto richiesta di audizione su questo punto al Presidente Vizzino, e grazie a tutti i consiglieri che hanno partecipato oggi e che hanno portato avanti con coerenza una posizione condivisa a sostegno di un servizio così delicato e dei lavoratori ai quali è affidato: Renato Perrini, Michele Mazzarano, Marco Galante e Massimiliano Di Cuia.

Francesco Rizzo Esecutivo Confederale Usb

USB Taranto