ASL TARANTO - Lunedì 18 Sciopero e Corteo

Taranto -

I LAVORATORI delle DITTE APPALTATRICI presso la ASL TARANTO

SCIOPERANO LUNEDI’ 18 GENNAIO

per INTERNALIZZARE i SERVIZI

 

Oggi, dopo le numerose mobilitazioni, che hanno visto una straordinaria partecipazione dei Lavoratori pugliesi accanto a RdB e Cobas e che hanno posto al centro dell’agenda politica regionale la “Vertenza Precari” e la necessità di reinternalizzare i servizi della sanità dati in appalto a ditte e cooperative per porre fine ad anni di sfruttamento, precarietà, ricatti, spreco di denaro pubblico e malaffare, siamo chiamati a riprendere con più forza e determinazione la lotta per non vanificare quanto sinora ottenuto.

Infatti, nonostante gli impegni assunti dai Direttori Generali, l’ultima Delibera della Giunta Regionale e le dichiarazioni favorevoli di tutti i Capigruppo delle forze politiche presenti in Consiglio Regionale, di maggioranza e di opposizione, dobbiamo purtroppo registrare l’ennesimo tentativo di “fermare” il processo di internalizzazione da parte delle mai sconfitte “lobby politico-affaristiche” le quali non si fanno scrupoli di nessun genere ad utilizzare ogni strumento per continuare a “lucrare” ed arricchirsi con i soldi dei cittadini pugliesi.

RdB e Cobas non consentiranno che i Lavoratori diventino, con le elezioni regionali alle porte, le vittime sacrificali dei “soliti e biechi giochi e tatticismi politici” che purtroppo anche questa volta si stanno miseramente registrando.

Nei prossimi giorni in ogni città si svolgeranno presidi, assemblee e manifestazioni.

 

A TARANTO, dopo l’esito negativo del tentativo di conciliazione esperito presso la Prefettura, come RdB e Cobas abbiamo dichiarato lo SCIOPERO GENERALE dei LAVORATORI delle DITTE APPALTATRICI dei SERVIZI della ASL TA per il giorno LUNEDI’ 18 GENNAIO

 

La giornata di protesta si articolerà nel seguente modo:

 - ore 7 CONCENTRAMENTO davanti all’ingresso dell’Ospedale SS.Annunziata;

 

 -  ore 8.30 partenza del CORTEO fino alla Sede della Direzione Generale della

    ASL dove si terrà il PRESIDIO dei Lavoratori per chiedere un incontro

    risolutivo ai vertici amministrativi della Asl.

 

In preparazione dello Sciopero è stata programmata una ASSEMBLEA per GIOVEDI’ 14, dalle ore 11 alle ore 14, presso l’Auditorium del Padiglione Vinci.

Sono stati invitati tutti i Rappresentanti Istituzionali di terra jonica, Parlamentari, Sindaci e Consiglieri regionali.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni