ASL Di Taranto: giovedì 19 sit in USB e Fials a sostegno dei 17 ausiliari/pulitori in attesa di assunzione

Taranto -

USB e Fials Taranto indicono una manifestazione con sit in di protesta per giovedì 19 ottobre sotto la direzione dell'ASL di Taranto, dalle 9 alle 13.00, a sostegno dei 17 ausiliari/pulitori idonei e in attesa di assunzione, prevista dalla precedente e ormai datata, delibera regionale.

Aggiungiamo che le 17 unità rappresentano solo una goccia nell'oceano, rispetto al reale fabbisogno registrato sul territorio ionico. Ragion per cui, vanno necessariamente aperte le assunzioni a scorrimento della graduatoria.

Ciò è reso necessario perché continui ad essere garantito il servizio, dovendo fare i conti intanto con il piano ferie, i pensionamenti, i decessi, le limitazioni, le astensioni per maternità, ma anche sulla base dei nuovi servizi, dal 2015 ad oggi, e in ottica futura, dunque in previsione dell'avvio dell'ospedale San Cataldo, previsto nei prossimi mesi, ma anche per farsi trovare pronti nel caso in cui nell' inverno che è alle porte, si dovesse ripresentare una nuova ondata di Covid.

Segreteria provinciale Usb
Segreteria provinciale Fials

USB Taranto