Appalti di pulizie nelle scuole, verbali d'accordo CIG in deroga.

Alleghiamo IL MESSAGGIO INPS N. 12770 ed il Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che autorizza la concessione del trattamento straordinario di integrazione salariale per il periodo dal 10.06.2013 al 08.09.2013 per il settore APPALTI DI PULIZIA NELLE SCUOLE.

____________________________________________________________

Con enorme ritardo il Ministero del Lavoro e quello dell'Economia hanno "firmato" il Decreto con cui erogano all'INPS le somme per il pagamento della CIG ai Lavoratori exLSU.

Nonostante le rassicurazioni, fornite anche per iscritto dal Ministero dell'Istruzione, abbiamo assistito ad un pessimo balletto tra i vari Ministeri che, per "problemi di cassa”, hanno ritardato la firma del Decreto, senza il quale l'INPS non poteva effettuare i pagamenti ai Lavoratori.

Come USB, già nella settimana scorsa, avevamo sollecitato l’INPS (quest’anno, come per il 2012, la Sede Provinciale della BAT riveste il “ruolo” di Sede POLO unica per tutta la Puglia) a “velocizzare” le pratiche relative al pagamento sottolineando, inoltre, che per la maggior parte dei Lavoratori la CIG rappresentava l’unica fonte di reddito.

IN QUESTI GIORNI DALL'INPS ABBIMO RICEVUTO RASSICURAZIONI SUL PAGAMENTO DELLA CIG E COPIA DEL MESSAGGIO

INVIATO ALLE SEDI REGIONALI.

Come USB vigileremo affinché tutti i Lavoratori pugliesi possano percepire quanto dovuto in tempi certi!