AGENZIE FISCALI PUGLIA

Auguri...anche ai Dirigenti

BUONE FESTE A TUTTI …..

…… anche ai “SIGNORI DIRIGENTI”

L’Esecutivo Regionale RdB – Agenzie Fiscali augura a tutti le Lavoratrici ed i Lavoratori Buone Feste, nella consapevolezza che, con la partecipazione ed il protagonismo di tutti, si possa cambiare rotta a questa nave che al momento sembra dirigersi contro una scogliera.

Come RdB, siamo da sempre in prima linea nella difesa dei diritti dei Lavoratori e per garantire e migliorare i servizi che eroghiamo.

In questi giorni è stato sottoscritto il Contratto Integrativo che, senza ombra di dubbio, accanto ad alcuni punti fermi contiene una certezza che primeggia su tutte: l’applicazione di un sistema di valutazione, già discutibile di per se, che nell’applicazione pratica, vedrà come attori principali quei “SIGNORI DIRIGENTI” i quali sono stati capaci, in Puglia, persino di privarci dei “mini buoni pasto” e dei buoni pasto del mese di dicembre.

Gli stessi  SIGNORI DIRIGENTI” che, come dimostrato dai fatti, si sono distinti quasi sempre per l’indolenza o l’incapacità di assumere posizione quando si tratta di problemi dei Lavoratori e della qualità del servizio. Si pensi ad esempio al C.A.M. che, a distanza di un anno dall’inaugurazione, è ancora sotto organico con strumenti ed arredi assolutamente insufficienti e che, malgrado ciò, grazie alla volontà dei lavoratori ha raggiunto gli obiettivi. Ma esempi come questo potremmo farne a decine.

Nonostante tutto, agli stessi “SIGNORI DIRIGENTI auguriamo un Buon Natale con la speranza che sotto l’albero possano trovare le qualità e la competenza proprie del ruolo che rivestono.

Se potessimo, benchè il nostro contratto è scaduto da un anno ed i nostri stipendi (non certo paragonabili ai loro grazie anche al nostro lavoro), acquistare e regalare loro tutto ciò, lo faremmo volentieri.

BUONE FESTE

l’Esecutivo Regionale RdB/CUB - Agenzie Fiscali