Continuiamo a dar voce agli Autoferrotranvieri!

Il 03 marzo dalle ore 10.30 presidio nazionale al Ministero dei Trasporti a Roma

Dopo la grande partecipazione degli Autoferrotranvieri allo sciopero nazionale del Trasporto Pubblico Locale del 17 Febbraio scorso indetto dalla USB e che ha registrato in Puglia un'adesione di circa l'80%, continua la nostra mobilitazione nazionale per rivendicare salario, dignità e diritti per una categoria che tra privatizzazioni selvagge e salari al di sotto delle 10€ l’ora sta vivendo una vera e propria emergenza lavorativa dimostrata anche dall’attuale emorragia di conducenti e di autoferrotranvieri in genere su tutto il territorio nazionale, palese testimonianza dell’indisponibilità dei Lavoratori a sottostare al crescente decadimento dello stato dei servizi e della propria mansione tra pesanti carichi di lavoro, la gravosa responsabilità della mansione e le pesanti penalizzazioni economiche ulteriormente inasprite dall’attuale crisi economica.

Il 03 Marzo 2023 dalle ore 10.30 saremo in presidio sotto il palazzo del Ministero dei Trasporti (Piazza Porta Pia - Roma)
per dare voce agli Autoferrotranvieri e lanciare all'unisono un messaggio forte e chiaro:

ATTRAVERSO L’AGGRESSIONE AI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI, SI AGGREDISCE LA QUALITÀ DELLA VITA E DEL REDDITO DEI CITTADINI!

RIVENDICHIAMO SALARIO, SICUREZZA E DIGNITÀ AGLI AUTOFERROTRANVIERI!

I Lavoratori interessati a partecipare al presidio possono contattare i Delegati della USB e dare la propria adesione, oppure contattarci sui nostri canali social.

USB LP Puglia