14 maggio 2014 - Iniziativa a Lecce

Lecce -

Oggi, 14 maggio 2014, in concomitanza con le manifestazioni di protesta organizzate dal Pubblico Impiego in tutta Italia, a Lecce delegati e Lavoratori della Federazione provinciale USB hanno dato vita ad un presidio presso il piazzale davanti il Comune di Lecce.

Sono stati coinvolti numerosi cittadini e dipendenti pubblici, non solo del Comune ed è stato entusiasmante vedere quanta gente condivida la nostra idea di Pubblica Amministrazione. A cominciare dall'esigenza di debellare il precariato diffuso nel pubblico impiego e di valorizzare, invece che di denigrare, la moltitudine di Lavoratori che erogano servizi pubblici ai cittadini attraverso il rinnovo dei contratti scaduti dal 2010. Solo con una politica di investimento nei beni e servizi pubblici è possibile pensare di risollevare il paese e la sua economia.

E' indispensabile reagire in maniera adeguata alle politiche di aggressione che da anni tutti i governi della troika impongono al lavoro pubblico considerato un vero bancomat!

Anche da Lecce arriva forte e chiaro il messaggio che solo lo sciopero può essere la risposta giusta!

SCIOPERO SCIOPERO SCIOPERO!!!