Dalla Puglia oltre 1000 Lavoratori alla Manifestazione del 17 a Roma

Significativo il contributo dei Lavoratori pugliesi

A ROMA 500 MILA IN PIAZZA!

L’adesione allo Sciopero generale, indetto dal Sindacalismo di Base svoltosi Venerdì 17 ottobre, è stata di oltre due milioni di Lavoratori che hanno incrociato le braccia e ben 500 mila, nonostante la pioggia incessante, sono scesi in piazza a Roma per la Manifestazione nazionale che è terminata in Piazza San Giovanni.

Questa volta non è stato possibile ignorare da parte dei mass-media, come più volte avvenuto in passato, la folla immensa che con un coloratissimo e combattivo corteo  ha letteralmente invaso il centro della capitale, persino la Questura ha fornito una stima di 200 mila persone.

Ma al di là dei numeri, ciò che è veramente importante è l’aver constatato la voglia e la determinazione di quanti hanno deciso di “alzare la testa” e dire la propria, ribadire che ci siamo e che siamo in tanti disposti a lottare.

A Roma hanno sfilato insieme decine di migliaia di Lavoratori di tutto il mondo del lavoro pubblico e privato: Giustizia,Università e Ricerca, Agenzie Fiscali, Parastato, Sanità, Enti locali, Vigili del Fuoco, Ministeri, Scuola, Trasporti, Fabbriche, Commercio, Precari, Immigrati, studenti universitari e medi e tantissimi esponenti dei movimenti per i diritti sociali (casa, ambiente, ecc..).

Significativa la presenza della Puglia con oltre un migliaio di lavoratori provenienti da tutte le province che, sobbarcandosi una notte di viaggio, hanno voluto portare la propria forte testimonianza.

In tal senso, come Coordinamento Regionale RdB esprimiamo un sincero ringraziamento ai tanti che hanno offerto il proprio contributo.

Nel contempo, ci impegniamo, dopo la riuscita della manifestazione, a dare continuità al percorso intrapreso attraverso una serie di iniziative anche a livello territoriale, cercando momenti e situazioni sempre più frequenti di incontro e confronto con tutti coloro che seriamente e realmente intendano realizzare dal basso l’unità dei lavoratori su obiettivi concreti e condivisi.

In allegato le foto inviate dai Colleghi del Parastato di Taranto e delle Agenzie Fiscali di Bari