Universo salute - CDP… USB disponibile al confronto: purché sia reale!

Universo salute – CDP… USB disponibile al confronto: purché sia reale!

"Sono sicuro che anche l'USB avrà modo di ricredersi".

Citiamo testualmente le parole dell’AD di Universo Salute dott. Telesforo, riportate in un comunicato diffuso tramite la pagina FB della società e visto che il dialogo, a quanto pare, possa avvenire solo con tali modalità “mediatiche” anche noi dell’USB non resistiamo al fascino dei social e rispondiamo a tale affermazione così:

“L’USB ed i Lavoratori, non vedono l’ora di ricredersi magari cominciando proprio dall’avvio di un dialogo (non mediatico) e da un incontro regolarmente convocato”.

Giorni fa, abbiamo denunciato pubblicamente l’assenza di reali e corrette relazioni, l’assenza di confronto e discussione costruttiva con le OO.SS. ed i Lavoratori e, per tutta risposta, riceviamo la citazione di un “Plauso”, giunto alla Direzione, naturalmente da altra sigla sindacale (noi non siamo avvezzi a plausi o a lodi varie e poi si sa, chi si loda si imbroda) ed una sorta di “nota di condotta” perché non ci integriamo e sintonizziamo con la politica aziendale.

Quale integrazione e sintonizzazione saranno mai possibili se dinanzi alle ripetute richieste di incontro non troviamo altro che un muro di gomma?! Forse è bene ricordare che l'istituto del silenzio assenso in questo caso non può essere applicato.

Se di percorso di rilancio della struttura deve, veramente, trattarsi non si può prescindere dalla valorizzazione e dalla presa in considerazione delle esigenze di chi costituisce le fondamenta dell’azienda stessa.

Citando ancora l’AD se “non possiamo permetterci” che l’equilibrio degli interessi degli utenti, dei Lavoratori e dell’azienda venga meno, allora vien da sé che la politica del vado avanti di testa mia senza confrontarmi non porta buoni risultati a lungo termine.

Fiduciosi che l’Amministratore Delegato della Universo Salute vorrà accogliere la nostra disponibilità, perché no, a ricrederci aspettiamo la convocazione dell’USB per costruire un sano e reale percorso di corrette relazioni sindacali.

Bari, 24 Maggio 2019

p. USB Lavoro Privato – Puglia