Chiusura Isola Ecologica, futuro Andriamultiservice… l'USB chiede un incontro al Commisario prefettizio del comune di Andria

Andria -

Chiusura Isola ecologica, futuro Andriamultiservice… l’USB chiede un incontro al Commisario prefettizio del comune di Andria

 

L’Unione Sindacale di Base – Lavoro Privato Puglia, con due diverse “note”, ha richiesto al Commissario Prefettizio del Comune di Andria, Dott. Tufariello, di fissare incontri in merito ad una serie di problematiche che inevitabilmente creano una forte preoccupazione tra i Lavoratori e la cittadinanza andriese.

Le richieste riguardano, in particolare, le problematiche connesse ai Servizi affidati alla Società Andria Multiservice SpA (società con socio Unico il Comune di Andria), che al termine dell’anno 2019 vede i propri contratti, con il Comune, in “scadenza”.

Mentre la seconda nota, riguarda le questioni legate al servizio di Igiene Ambientale gestito dalla Sangalli, per conto dell’ARO 2 Barletta Andria Trani.

In particolare, anche alla luce dei numerosi articoli di stampa e le altrettanto numerose “segnalazioni”, riteniamo utile discutere delle problematiche legate alla chiusura dell’Isola Ecologica di Via Stazio.

Situazione che sta gravando principalmente sui Lavoratori che si ritrovano a sostenere un maggior carico di lavoro, nonché creando un notevole disagio tra gli utenti/cittadini.

Cittadini che, non potendo deferire i rifiuti organici, nella “migliore” delle ipotesi, sono costretti a detenerli nelle proprie abitazioni con le naturali conseguenze a discapito della igiene, diversamente cominceranno ad abbandonarli per strada.

Su questi temi, come Unione Sindacale di Base, abbiamo già promosso numerose iniziative sindacali ed auspichiamo di costruire con la gestione Commissariale un percorso di confronto e consultazione.

 

p. il Coordinamento Regionale USB Puglia

Pierpaolo Corallo

 

 

dal web:

www.andriaviva.it/notizie/chiusura-isola-ecologica-e-futuro-andriamultiservice-chiesto-un-incontro-al-commissario-prefettizio-di-andria/

 

www.videoandria.com/chiusura-isola-ecologica-quale-futuro-per-la-multiservice-lusb-chiede-un-incontro-al-commissario-prefettizio-del-comune-di-andria/