Premio Covid. Sanitaservice rassicura. Usb e Cobas chiedono lista e confronto con la Direzione Generale per risorse mancanti

Taranto -

Si è tenuto lunedì 12, presso l’aula “Socrate” della Direzione Generale dell’Asl di Taranto, l’incontro tra Sanitaservice, Usb e Cobas per affrontare la tematica relativa al pagamento del premio Covid 19 regionale.  In apertura di confronto, la dottoressa Di Leo ha garantito che si valuteranno i tanto attesi  pagamenti in base all’accordo regionale firmato dai sindacati confederali nel 2020, nel bel mezzo della pandemia, che ha fissato fasce e importi.

Di contro, Usb e Cobas hanno fatto espressa richiesta degli elenchi dei destinatari, compresi coloro che hanno fatto parte delle squadre di sanificazione costituite ad hoc, e hanno chiesto di spostare il tavolo di confronto di fronte al direttore generale al fine di individuare insieme soluzioni condivise sulle somme al momento non sufficienti a garantire l’intera platea degli aventi diritto.

Incassato parere positivo per le ferie solidali, mentre invece del Tempo Tuta si parlerà nel prossimo incontro calendarizzato per il 19 febbraio.
Intanto è prossimo l'incontro previsto con l'assessore regionale alla Sanità Rocco Palese e con il Direttore del Dipartimento Salute e Benessere Vito Montanaro. In quella circostanza, giovedì 15 febbraio, certamente l'Unione Sindacale di Base insisterà sulla necessità di rimuovere il grande ostacolo del blocco delle assunzioni, che mette a dura prova gli operatori, costretti a superlavoro, e rende certamente insufficiente, in termini di numeri del personale, anche l'offerta sanitaria.
 

USB Taranto