Non vogliamo "aperture". Pretendiamo vere tutele!

06 Maggio 2024: sciopero aziendale e nazionale dei Lavoratori delle Ferrovie Appulo Lucane per il ricollocamento degli inidonei.

Il prossimo 06 Maggio sarà nuovamente sciopero degli Autoferrotranvieri di tutta Italia: una giornata di lotta e conflitto per rivendicare “Salario, Sicurezza e Diritti” per la Categoria, temi centrali su cui si basa la nostra piattaforma di rinnovo contrattuale che abbiamo presentato alle associazioni datoriali.

Uno sciopero che vuole dimostrare tutto il nostro dissenso nei confronti dell’irrispettosa sfrontatezza delle associazioni datoriali che, ancora una volta, dimostrano di non voler confrontarsi con la USB, l’unica Organizzazione Sindacale realmente rappresentativa nel settore in grado di portare ai tavoli temi veri e realmente sentiti dai Lavoratori. Un atteggiamento che oramai la dice lunga sulle reali intenzioni di aziende e padroni: avvalersi della connivenza dei soliti sindacati noti per imporre rinnovi contrattuali “farsa” che di tutto fanno tranne che prevedere il meritato e giusto rilancio per la categoria!

Ma per i Lavoratori delle Ferrovie Appulo Lucane, il 06 Maggio assumerà un ulteriore significato: scioperare per rivendicare un accordo sindacale sul ricollocamento degli inidonei!

Non possiamo più accettare che sulla ricollocazione degli inidonei si continui a fare affidamento su una gestione incostante e poco lineare, con Lavoratori lasciati a casa con metà dello stipendio ed altri ai quali vengono concesse tutele di maggior favore. C’è bisogno di regole certe, uguali per tutte e tutti, che non lascino spazio a disparità o trattamenti “ad personam”.

E di certo le nostre lotte non saranno depotenziate da chi intenzionalmente vorrebbe spacciare come “positiva apertura aziendale” la disponibilità di FAL a garantire un’informativa sindacale sugli inidonei che tra l’altro è prevista dai CCNL di categoria.

NOI NON VOGLIAMO “APERTURE” DI FACCIATA.
NOI PRETENDIAMO VERE TUTELE PER IL NOSTRO FUTURO!

Pretendiamo che agli Autoferrotranvieri di FAL venga riconosciuto ciò che gli spetta!

Ora più che mai necessario scioperare!
Siamo opposizione e dimostriamo opposizione!

IL 06 MAGGIO 2024 SCIOPERO AZIENDALE DI 4 ORE E SCIOPERO NAZIONALE DI 24 ORE.
GARANTIAMO SALARIO, SICUREZZA E DIRITTI PER GLI AUTOFERROTRANVIERI DELLE FAL!

USB LP BARI/BAT