Buon 1° Maggio dalle Ferrovie Appulo Lucane

Impedita la partecipazione di due Dirigenti Sindacali della USB all'Assemblea Sindacale indetta per oggi nelle FAL. USB: "Ci opporremo ad una simile condotta antisindacale con tutti i mezzi necessari e garantire il Diritto di Assemblea ai Lavoratori"

Oggi, nella sala in foto sita presso la stazione di Matera Villa Longo si sarebbe dovuta tenere una nostra Assemblea Sindacale Retribuita dei Lavoratori delle Ferrovie Appulo Lucane, su tematiche non soltanto aziendali ma che riguardavano anche la condizione del Lavoro e dei Lavoratori anche in previsione del prossimo sciopero aziendale e nazionale programmati per il prossimo 06 Maggio.

Quando diciamo che l'Assemblea "si sarebbe dovuta tenere" è perché alla fine l'Assemblea non si è più fatta!

Ebbene si, perché ai due Dirigenti Sindacali della USB che oggi erano in servizio, gli è stata negata la possibilità di utilizzare i mezzi aziendali per raggiungere i locali aziendali individuati per l'Assemblea e nonostante le loro numerose richieste, nessuno gli ha dato indicazione ed autorizzazione specifica sulle modalità alternative per poter raggiungere la Stazione di Matera Villa Longo.

Conclusione: USB non ha potuto tenere l'assemblea ed i Lavoratori che erano giunti per parteciparvi, sono andati via dopo aver constatato l'assenza dei due Rappresentanti Sindacali.

E quindi oggi, Primo Maggio, Festa dei Lavoratori, ci stiamo ritrovando a subire la limitazione di un Diritto Sindacale fondamentale previsto proprio dallo Statuto dei Lavoratori: il diritto di Assemblea Sindacale!

Una vera e propria condotta antisindacale alla quale ci opporremo in tutte le sedi e con tutti i mezzi a nostra disposizione!

USB LP Bari/BAT