Autobus della STP Bari senza aria condizionata!

La video-denuncia di un viaggiatore: "Sdegno per il mancato soccorso tecnico da parte della STP Bari"

Bari -

Ieri 25 luglio, con un bollettino emanato dal Ministero della Salute sulle ondate di calore con allerta di "livello 3", alcuni viaggiatori sono partiti, dopo una lunga giornata di lavoro, dalla Zona Industriale di Bari alle ore 17.15 servendosi di un autobus della STP Bari con impianto di aria condizionate inefficiente. Sembrerebbe tra l'altro, che i viaggiatori abbiano tentato anche di contattare la Società, ma senza ottenere alcun cenno di risposta!

Questo quanto denunciato da un utente in un video inviatoci nella giornata di oggi che potete vedere a questo link https://fb.watch/m0BEEJwtO-/

Come USB già a partire dal 22 Giugno 2023, avevamo segnalato alla STP Bari tali problematiche che riguarderebbero una serie di mezzi del parco autobus. E non avendo ricevuto alcuna risposta, nella giornata del 21 Luglio scorso, siamo stati costretti ad inviare formale segnalazione ai Prefetti ed Organi si controllo di competenza, a tutela dei Lavoratori e dell'utenza.

Anche il Prefetto di Bari nella giornata di ieri ha richiesto alla STP Bari le necessarie delucidazioni sul caso.
Adesso siamo tutti in trepidante attesa che la Dirigenza della STP Bari ci degni di una risposta in grado di giustificare tali inefficienze.

Ma per noi, non ci sono giustificazioni che reggono: gli autobus senza aria condizionata non devono in alcun modo circolare.
I servizi di trasporto pubblico devono garantire sicurezza, puntualità e dignità a cittadini e Lavoratori!

 

USB LP BARI/BAT