Elezioni RSU Igiene Ambientale - Buona la Prima!

Elezioni RSU e RLSSA Igiene Ambientale

BUONA LA PRIMA!

Nei giorni 25 e 26 ottobre in tutte le Aziende che svolgono servizi di raccolta e trasporto dei Rifiuti solidi Urbani si sono svolte le Elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei lavoratori e della sicurezza.

Le liste USB Lavoro Privato hanno ottenuto in tutte le realtà ottimi risultati anche oltre la più rosea aspettativa.

Da San Severo a Lucera, da Andria a Taranto e, ancor più, nella Provincia di Lecce dove le liste USB sono state presentate in tutti gli ARO (praticamente coprendo tutta la provincia), ovunque abbiamo Eletto delegati USB superando, in alcune aziende, in termini di voti e di eletti, le liste dei confederali.

Questo è il risultato del lavoro paziente dei nostri delegati nelle aziende dell'Igiene Ambientale che sono stati in prima fila nell'ultimo anno nella lotta contro il contratto nazionale sottoscritto da CGILCISLUIL e FIADEL, con l’aumento dell'orario di lavoro senza alcun beneficio economico per i lavoratori.

Si apre, oggi, un nuovo scenario! Abbiamo rotto il muro innalzato dai sindacati "gialli" che non potranno più sostenere di essere i soli depositari della rappresentanza dei Lavoratori.

Da oggi inizia una nuova stagione ed il compito che ci assumiamo, con maggiore determinazione, è quello di conquistare azienda per azienda migliori condizioni di lavoro, sia salariali che normativi, nonché garantire la massima sicurezza sui luoghi di lavoro.

Da oggi anche la Regione Puglia, che con questi risultati non può ignorare la presenza della nostra organizzazione, dovrà interloquire sul tema della raccolta e smaltimento dei rifiuti in tutto il territorio regionale.

USB Lavoro Privato - Puglia