USB scrive sul mancato funzionamento passaggio a livello FAL di Altamura

Consigliere Regionale Enzo Colonna

Sindaco di Altamura Giacinto Forte

p.c. Tutti i Dipendenti

Ferrovie Appulo Lucane srl

p.c. Presidente CdA

Ferrovie Appulo Lucane srl

In questi giorni, attraverso la rete, si sta diffondendo un vero e proprio clima di allarmismo generale riguardante le Ferrovie Appulo Lucane srl. Entrando nello specifico del caso, nella giornata di giovedì 15 giugno u.s. alle ore 13.57 circa, è stata diffusa attraverso la rete una immagine che ritraeva un treno delle FAL in transito dal passaggio a livello di Altamura, nonostante le barriere fossero disposte in apertura.

Tale vicenda ha visto sia l’interessamento del Sindaco di Altamura Giacinto Forte, che stando ad un suo post su Facebook pubblicato alle ore 19.27 del 16 Giugno u.s., ha contattato il Presidente CdA nonchè Direttore Generale delle FAL srl Matteo Colamussi per richiedere accertamenti sul caso, sia del Consigliere Regionale Enzo Colonna, nonchè Presidente di Gruppo Noi a Sinistra per la Puglia che ha comunicato attraverso il proprio profilo Facebook di aver depositato una interrogazione in merito, indirizzata al Presidente del Consiglio ed all’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Puglia.

Sembra chiaro quanto la vicenda così come esposta dalle varie istituzioni politiche, non abbia fatto altro che screditare profondamente tutti i Dipendenti delle Ferrovie Appulo Lucane srl ed il loro operato, e come Organizzazione Sindacale da sempre a difesa di tutti i Lavoratori, riteniamo opportuno comunicare che tutti i Lavoratori FAL hanno rispettato tutte le norme vigenti in materia di sicurezza ferroviaria che regolamentano il transito di un treno da un passaggio a livello con barriere disposte in apertura.

Contestualmente, la scrivente O.S. Unione Sindacale di Base - USB Lavoro Privato Puglia, chiede formalmente un incontro con il Consigliere Regionale Enzo Colonna e con il Sindaco di Altamura Giacinto Forte per discutere in maniera più approfondita sia del caso appena esposto, nonché dei reali problemi dei Lavoratori delle Ferrovie Appulo Lucane srl.

BARI, 20 Giugno 2017

USB LAVORO PRIVATO PUGLIA