BARI: I Precari della Sanità pugliese incontrano L'Assessore al Lavoro della Regione Puglia

USB P.I. INCONTRA L'ASSESSORE AL LAVORO DELLA REGIONE PUGLIA

Bari -

Nella giornata di oggi, mercoledì 5 aprile 2017, oltre trecento Lavoratori Precari della Sanità Pugliese venuti da tutte le province pugliesi hanno manifestato sotto la Presidenza della Regione Puglia per ottenere la tanto sudata stabilizzazione del rapporto di lavoro. Ben consapevoli dell’importanza del loro contributo al sistema salute della Regione Puglia hanno voluto incontrare i rappresentanti della Regione al fine di fugare ogni dubbio circa la possibilità che la norma Madia in corso di conversione in Parlamento riserva loro.

Infatti, come espresso nei precedenti comunicati, i rappresentanti del Ministero della Funzione Pubblica incontrando lo scorso 30 marzo una delegazione di precari pugliesi hanno chiarito ogni dubbio circa l’utilizzabilità della norma al caso di specie.

Nell’incontro di oggi, USB P.I. e una decina di Lavoratori si sono confrontati con l’Assessore al Lavoro, Sebastiano LEO e con il Direttore Generale della Presidenza della Regione, dott. Roberto VENNERI. L’Assessore ha manifestato la volontà politica della Giunta Regionale di procedere alla stabilizzazione e per far questo attende i risultati di un tavolo tecnico avviato nei giorni scorsi che dovrà mettere a punto sul piano tecnico e giuridico appunto il piano di stabilizzazione.

L’Assessore si è pertanto impegnato altresì ad aggiornare l’USB P.I. e i Lavoratori nei prossimi giorni circa l’evoluzione dei lavori del tavolo tecnico.

I Lavoratori e l’Unione Sindacale di Base, dopo anni di attese e di lotte, sanno perfettamente che non dovranno mollare di un centimetro e saranno sempre in campo fino alla soluzione definitiva del problema.

USB C’è!!!

 

 

www.borderline24.com/bari-precari-della-sanita-rivolta-anni-al-lavoro-chiediamo-la-stabilizzazione/