RICERCA: APPROVATO EMENDAMENTO STABILIZZAZIONE PRECARI ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'

condividiamo questa grande vittoria!

www.usb.it/index.php

USB: dimostrazione che lottando si vince

“Una grande vittoria arrivata dopo 81 giorni di occupazione” commenta così Cristiano Fiorentini dell’Esecutivo Nazionale di USB PI la notizia dell’approvazione dell’emendamento per la stabilizzazione dei precari dell’ISS “una lotta dura e lunghissima che ha visto la partecipazione di centinaia di lavoratori di ruolo e precari, i quali con grandissima determinazione hanno superato i tanti momenti difficili che in questi 81 giorni abbiamo incontrato. ”

“Diamo atto al Ministro Lorenzin che ha mantenuto l’impegno assunto pubblicamente, realizzando un investimento sull’Istituto Superiore di Sanità dopo anni di tagli. Un investimento” continua Fiorentini “che garantirà la stabilizzazione dei precari e il rilancio dell’Ente, a tutto favore dei cittadini”.

“Il percorso accidentato che abbiamo dovuto affrontare, durante il quale è stato fondamentale l’impegno dei parlamentari impegnati, in particolare la Sen. De Biasi presentatrice dell’emendamento, è sintomatico della difficoltà di chi lotta per valorizzare il settore pubblico in generale e la ricerca pubblica in particolare.” Le difficoltà incontrate danno un valore maggiore alla nostra vittoria e lancia a tutti i lavoratori il messaggio che quando c’è organizzazione, determinazione e disponibilità al conflitto, si vince!”

“Domani si riunirà l’assemblea per decidere la fine dell’occupazione” conclude il dirigente USB.

Roma, 9 febbraio 2017

Cristiano Fiorentini