OTTOBREINLOTTA NO ALLA CONTRORIFORMA COSTITUZIONALE

OTTOBREINLOTTA

NO ALLA CONTRORIFORMA COSTITUZIONALE

 

 

Oggi in tutta la Puglia, in occasione dello SCIOPERO GENERALE indetto dalla USB, si sono tenute iniziative di protesta che culmineranno nella manifestazione nazionale indetta per domani a Roma per SOSTENERE il NO al REFERENDUM.

 

Nelle principali città pugliesi l’USB ha manifestato nelle piazze tra la gente, portando le vertenze e le rivendicazioni insieme a centinaia di lavoratori, precari, disoccupati, migranti.

 

Al centro della giornata di protesta oltre ai temi del Lavoro e non-Lavoro è stata ribadita la totale contrarietà alla contro-riforma costituzionale che chiuderebbe i residui spazi di democrazia nel nostro Paese.

 

A Bari tra le numerose vertenze e lotte del pubblico e del privato, particolare attenzione è stata rivolta alle numerose vertenze delle fabbriche in crisi, a partire dai 300 licenziamenti del patron dei divani Natuzzi.

 

A Taranto, una delegazione di manifestanti, ha occupato le stanze della delegazione trattante del Comune jonico, che oggi in barba dello sciopero aveva convocato le Organizzazioni sindacali.

 

A Lecce si è tenuto un presidio in piazza S. Oronzo da cui una delegazione si è recata al Comune e in Prefettura.

 

A Foggia un corteo si è recato alla Prefettura per consegnare una “lettera aperta” sulla drammatica situazione del lavoro in capitanata. Ai lavoratori foggiani si sono aggregati i migranti delle “campagne in lotta”.

 

Domani, sabato 22 ottobre, TUTTI A ROMA per il NO RENZI DAY !

 

Bari, 21 ottobre 2016

 

 

www.telebari.it/attualita/attualita/bari-sciopero-generale-migliaia-di-lavoratori-scendono-in-piazza

 

www.baritoday.it/economia/sciopero-generale-usb-lavoratori-piazza-natuzzi-proteste.html

 

www.trmtv.it/home/primo-piano/2016_10_21/123876.html

 

bari.repubblica.it/cronaca/2016/10/20/news/puglia_treni_e_pullman_a_rischio_il_21_ottobre_per_lo_sciopero_del_trasporto_pubblico-150203685/

 

TGR Puglia:

 

 

Telebari: