ora anche in EQUITALIA LECCE ... USB C'è

Lecce -

 

I lavoratori di Equitalia Lecce aderiscono all’Unione Sindacale di Base, stanchi della politica sindacale portata avanti da CGIL CISL e UIL, hanno deciso di aderire ad un sindacato libero ed indipendente…all’USB per denunciare: ingiustizie, illegalità, riduzione dei diritti e per recuperare dignità e partecipazione alle scelte del sindacato.

 

Dopo anni di azioni clientelari e miopi, di contrattazioni che hanno avuto il solo scopo di ridurre diritti ai lavoratori, oggi, il vento è cambiato. L’USB si pone oltre l’ostacolo fornendo una informazione trasparente e diretta, per rappresentare i lavoratori e le lavoratrici di Equitalia affinchè possano recuperare diritti e dignità lavorativa persa da ormai troppo tempo.

 

In un momento così incerto per il futuro di Equitalia, lo sforzo da fare è quello di fornire all’opinione pubblica le giuste informazioni di cui ha bisogno, ed in particolare, far comprendere che Equitalia è solo una Società di Riscossione, colpevole di rispettare le Leggi e le norme che in questi lunghi anni sono state emanate dal legislatore, nel tentativo maldestro di riformare il sistema di riscossione anziché quello fiscale.

 

Equitalia non ha colpe, i Lavoratori di Equitalia non hanno colpe nell’applicare la legge emanata dal Parlamento e non possono essere strumentalizzati e additati come il capro espiatorio di un sistema che in alcuni casi appare “vessatorio”.

 

L’opinione pubblica ha il diritto di sapere che Equitalia non è una società coercitiva e restrittiva, ma, contrariamente una società di riscossione e lo fa attraverso gli strumenti che gli sono concessi dalla Legge.

 

USB è pronta a sostenere i lavoratori e le lavoratrici del Settore Riscossione, i quali da 6 anni non hanno un Contratto di Lavoro perché scaduto e mai rinnovato, con un fondo esattoriale i cui contributi (soldi dei lavoratori e non dei contribuenti) cadono in un pozzo senza fondo.

 

USB chiama alla partecipazione tutti i Lavoratori e Lavoratrici per ridare loro la giusta dignità, per chiedere con forza il rinnovo del CCNL e per conoscere il rendiconto del fondo esattoriale e ridare dignità

 

Lecce, 26 luglio 2016

 

Coordinamento Lavoratori Equitalia - Lecce

USB Lavoro Privato